Lo studio

L'Avvocato Fabio Garaventa consegue la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Genova nel 1994 con indirizzo economico ed industriale.

 

Al corso di studio universitario seguono Master di specializzazione in diritto di Impresa, quindi nel 1994 l'abilitazione all'esercizio dell'attività di avvocato presso la Corte di appello di Torino.

 

Nello stesso anno, il 1994, è titolare dell'ufficio legale dell'Associazione Industriale Alessandrina per cui collabora ininterrottamente sino al 2010 e con il quale mantiene ancora rapporti di collaborazione professionale.

 

Negli anni matura esperienza nel settore della gestione contrattualistica e del risarcimento del danno, nonchè nella  gestione delle problematiche inerenti le cessioni e  ristrutturazioni societarie e dei conflitti tra i soci in ambiti nazionali ed internazionali, nella veste propriamente di avvocato d'affari.

 

Nel 2007 consegue l'abilitazione al patrocinio innanzi alla Corte di Cassazione ed alle Magistrature superiori.

Lo studio che ha mantenuto e mantiene un'attenzione diretta alla persona e di privilegio del rapporto personale, ha annoverato negli anni quali clienti figure di spicco nei rispettivi ambiti imprenditoriali nazionali ed internazionali.

L’avvocato Garaventa è stato iscritto al registro avvocati internazionali della Confederazione Svizzera.

 

News Giuridiche

ago12

12/08/2022

Decreto Trasparenza: le novità in vigore dal 13 agosto

Dal 13 agosto entra in vigore il d.l. n.

ago11

11/08/2022

Sospeso l'avvocato che non paga canone di locazione e oneri condominiali

Contro un avvocato vengono presentati diversi